I progressi di TRON nell’ultimo mese – Marcus
Innanzitutto, Marcus ha esaminato i progressi di TRON nell’ultimo mese. Attualmente, relativamente alla versione 3.1, secondo le statistiche, il 90% dei nodi ha completato il proprio aggiornamento, compresi gli exchange e gli SR (Super Representative). Ciò ha gettato le basi per l’attivazione della versione 3.1.
Inoltre, 26 su 27 SR hanno completato il loro aggiornamento. L’ultimo SR sta conducendo la revisione finale in questo momento.
Si prevede che la Tron Virtual Machine (TVM) sarà ufficialmente attivata dopo la votazione dell’8 ottobre. Per allora, le 3 caratteristiche principali: i comitati, la TVM e gli exchange decentralizzati saranno attivati.
Inoltre, Marcus ha anche riorganizzato il piano di sviluppo di TRON. TRON prevede di avere un piccolo aggiornamento ed uno grande ogni trimestre.
Il piccolo aggiornamento si concentra principalmente sul miglioramento delle prestazioni. È opzionale in base a ciò che ti serve. Questo aggiornamento sarà completamente compatibile con la versione precedente.
Per quanto riguarda l’aggiornamento maggiore, TRON condurrà l’aggiornamento sulle principali funzionalità dopo averlo comunicato alla community. TRON cercherà di mantenere la propria compatibilità, ma qualora dovessero verificarsi delle problematiche, TRON informerà la community e rilascerà l’aggiornamento tramite le votazioni dei comitati.
Per il quarto trimestre, TRON pubblicherà un piccolo aggiornamento il 15 novembre ed uno maggiore alla fine di dicembre.
Per la versione 3.2, TRON ottimizzerà prima le prestazioni della solidità dei nodi. TRON utilizzerà anche il database di memoria come database principale predefinito, che migliorerà le prestazioni e servirà in situazioni come il riavvio del nodo, l’interruzione o altre eccezioni.
Inoltre, TRON avrà il backup automatico del database e dello snapshot (istantanea del tempo) in modo che i nodi non vengano ostacolati dalla risincronizzazione dei dati.
Nel frattempo, TRON organizzerà i log e le documentazioni in modo che gli sviluppatori della community possano condividere il nostro lavoro di sviluppo più facilmente.
Nel quarto trimestre, il grande aggiornamento di TRON includerà le seguenti funzionalità:
- Stato dell’account, sarà più facile individuare le anomalie.
- Funzione FastSync, per contratti complessi, il fullnode può solamente verificare i risultati ma non il processo di esecuzione.
- Funzione multi-firma e funzione di transazione anonima sulla catena, TRON sta esaminando la transazione anonima e TRON lo renderà una funzione opzionale nella versione 3.5.
- TRON aggiungerà il meccanismo di consenso BFT alla versione 3.5, aumentando continuamente il TPS di TRON.
Infine, Marcus ha parlato dei progressi della decentralizzazione.
Attualmente, TRON è più decentralizzato di EOS e BTC, ma TRON ha in programma di migliorare ulteriormente il suo decentramento.
In termini di decentralizzazione fisica, TRON utilizzerà cloud misti e server fisici per decentralizzare ulteriormente i nodi. Inoltre, TRON proverà a utilizzare la sua capacità di archiviazione distribuita per archiviare i blocchi TRON in modo distribuito attraverso l’hash.
In termini di politica della decentralizzazione, TRON migliorerà gradualmente le capacità dei comitati e l’autonomia della community.
https://medium.com/tron-foundation/trons-progress-over-the-past-month-marcus-860693ceac9