TRON verso il futuro – Meetup per sviluppatori DApp
Il 14 settembre, la comunità TRON ha organizzato un incontro, riunendo leader e sviluppatori del settore blockchain. Il meetup ha portato gli sviluppatori fino alla velocità dell’attuale ecosistema degli sviluppatori di TRON attraverso l’introduzione degli strumenti di sviluppo di DApp.
È risaputo che l’ecosistema TRON si è sviluppato rapidamente con importanti innovazioni nell’ultimo semestre, incluso il lancio ufficiale della TRON Virtual Machine (TVM), il completamento dell’aggiornamento della MainNet TRON, l’acquisizione di BitTorrent e l’elezione dei Super Representative (SR). Passo dopo passo. TRON mira a costruire un ecosistema decentralizzato.
Conoscendo gli strumenti di sviluppo di DApp e l’ambiente di sviluppo sulla rete globale TRON, questi leader del settore erano curiosi di imparare come sviluppare le DApps sulla blockchain. In un certo senso, migliori sono gli sviluppatori blockchain, più velocemente l’industria può andare avanti. Ovviamente, ci sono ancora ampi margini di miglioramento per molte tipologie di DApp, ma si prevede che l’ecosistema DApp si espanderà in modo significativo.
Sulla base dei contenuti condivisi durante il meeting, ci concentreremo sui discorsi di quattro relatori, sperando possano essere fonte di ispirazione per gli sviluppatori.
Li Xiaodong: sfide e opportunità per lo sviluppo dell’ecosistema delle DApp
All’inizio dell’articolo, abbiamo accennato al fatto che l’azienda con la migliore pratica del protocollo di trasmissione peer-to-peer (P2P) è BitTorrent, ed è stata acquisita da TRON, l’organizzatore del meetup.
BitTorrent è la Gerusalemme, il luogo sacro per lo spirito decentrato di Internet. È considerato il luogo di nascita delle tecnologie decentralizzate dagli sviluppatori globali, da imprenditori e dalla comunità Internet decentralizzata; è anche un pioniere dei protocolli Internet che cercano di essere aperti, trasparenti e decentralizzati.
TRON ha completato con successo l’acquisizione di tutti i prodotti BitTorrent e li ha integrati nell’ecosistema TRON. Si prevede che TRON aiuterà gli sviluppatori a progettare prodotti più performanti, a guadagnare più traffico e a guadagnare più denaro attraverso i prodotti in futuro. Successivamente, la strategia TRON di All In Decentralization raggiungerà ogni luogo.
I punti di forza della MainNet TRON sono: · Elevato throughput, DPOS garantisce TPS, tenendo conto sia della democratizzazione che del decentramento. · Elevata scalabilità, possibilità illimitate degli smart contract, supporto delle varie DApp, combinazione di una buona struttura di database con il sistema di account, conveniente per modelli e progetti complessi, facile da utilizzare per gli sviluppatori. · Low cost, nessuna commissione di gas per le transazioni, la domanda di risorse attraverso il freezing delle attività, quasi gratuito.
Li Xiaodong, a capo dell’ecosistema delle DappTRON, ha promesso che TRON avrebbe utilizzato il sistema di sviluppo migliorato e le sue tecnologie in tutto il mondo per supportare gli sviluppatori, inclusi strumenti come VM, TRON BOX, TRON STUDIO, TRON INFURA e TRON WEB. Inoltre, TRON supporterà gli sviluppatori con meccanismi come la continua pazienza strategica, gli investimenti azionari, l’incubazione ecosistemica, la diversione dei prodotti, la cooperazione speciale 1-1, gli investimenti valutari e gli incentivi alla concorrenza, ecc.
Minako Kojima: realizzare un P / S dinamico per i token crittografici attraverso smart contract
In qualità di CEO della società tech Xiannvzuo, Minako Kojima ritiene che il settore del gioco nella blockchain diventerà un ramo indipendente dell’industria del gioco. Attraverso la blockchain possono essere fate le seguenti tre cose: · Correggere il numero di ciascuna carta nel contratto per assicurare la scarsità di carte; · Correggere il tasso di vincita di ogni carta premio nel contratto per impedire che la percentuale di vincita venga manomessa dalla società di gioco. · Archiviare le carte nei wallet personali. Le società di gioco non possono incamerare i beni dei giocatori unilateralmente. Dal punto di vista del mercato, la blockchain ha più bisogno di giochi a breve termine. Ogni catena pubblica vuole attirare più persone perché più persone sono all’interno di una catena, più è probabile che questa avrà successo. I giochi Blockchain possono aiutare a promuovere la blockchain stessa.
I giochi nella Blockchain faciliteranno la comprensione del concetto blockchain tra gli utenti. Come può un token ritornare al suo valore originale? Minako Kojima crede: · Dagli una certa funzione. Ad esempio, fai una buona partita e usa il token nel gioco. · Il token ha anche un valore nascosto nel processo di trasferimento e questo valore viene solitamente ignorato dagli utenti e preso dalla piattaforma.
Come diceva Minako Kojima, non importa come il gioco verrà presentato attraverso le tecnologie, l’importante è non essere cattivi.
Wu Xiao: Stratega Blockchain e Game Innovation
Wu Xiao si è laureato presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Alberta. È un grande fan dei giochi e un imprenditore nel settore del software. Wu Xiao ha condiviso la sua esperienza nello sviluppo di giochi indipendenti blockchain con gli ospiti.
Sviluppato principalmente da Wu Xiao, il gioco “Cell Evolution” ha vinto il campionato settimanale della seconda settimana di Nebulabs Incentive, che è stato ospitato da Nebulas. Si dice che abbia sviluppato il gioco da solo in solo 10 giorni circa. (Screenshot di “Cell Evolution”).
Quando ha introdotto “Cell Evolution”, Wu Xiao ha dichiarato: “È il primo gioco di strategia sandbox decentrato basato su blockchain. Tutti i giocatori agiranno come un’unica popolazione di cellule. In questa popolazione, i giocatori dovranno mantenere l’equilibrio generale tra adattabilità, sopravvivenza e riproducibilità. Quando l’equilibrio si perde nella popolazione, l’evoluzione complessiva fallirà. Cell Evolution non è solo un gioco, è anche un vero esperimento sociale. Tu fai il ruolo di una cellula primitiva qui, eppure innumerevoli cellule insieme a te determineranno il nostro destino. ”
Al meetup, un ospite ha chiesto, “Come distinguersi da una moltitudine di altri giochi blockchain?”
Wu Xiao ha risposto: “Attualmente ci sono molti sviluppatori di giochi blockchain. Per distinguersi dai vari giochi, l’attenzione dovrebbe essere concentrata sulla creatività dei giochi. Per i giochi indipendenti, è essenziale trovare le proprie idee e le funzionalità interessanti di gioco. Inoltre, il gioco sulla blockchain è ancora agli inizi. Per svilupparci, non possiamo contare sui giocatori più esperti. I giochi devono essere attraenti e creativi, offrendo un’esperienza di gioco unica per i giocatori. “
Nel frattempo, Wu Xiao spera che gli sviluppatori di giochi blockchain possano vedere che la piattaforma Ethereum non è l’unica scelta e ci sono giochi che non si basano su giocatori irrazionali. Ethereum è congestionato e il suo prezzo del gas è alto; altre piattaforme di catene pubbliche più leggere e veloci, come TRON, meritano di essere prese in considerazione.
In termini di esperienza utente, i giochi che giocano su giocatori irrazionali non rappresentano certamente la tendenza futura per lo sviluppo sano dei giochi blockchain. Solo i giochi con un’anima e caratteristiche creative prenderanno il comando nei giochi su blockchain in futuro.
Chen Hao: esplorazione del campo di intrattenimento nella blockchain
L’industria dell’intrattenimento è stata all’avanguardia delle strategie commerciali. Molte industrie apparentemente irrilevanti stanno cercando di essere associate a questo argomento assai importante.
Chen Hao, a capo di BitGuild (società di blockchain) Cina, ha fornito un’analisi di alcuni tentativi nel campo dell’intrattenimento nella blockchain.
Chen Hao ha introdotto tre modelli maturi per la creazione di valore delle opere culturali.
- Genio, come la Gioconda.
- Classici, come libri, musica, film.
- IP, nell’era di Internet, con l’affascinante velocità di trasmissione delle informazioni, tutti i prodotti che utilizzano le informazioni come la nave principale (vale a dire, opere culturali in senso lato).
Distribuzione degli interessi del tipo “Classici” nel campo dell’intrattenimento:
- Distribuzione teorica degli interessi: avvocati a consumo, distributori, investitori, autori.
- Distribuzione effettiva degli interessi: reddito del distributore, reddito degli autori, reddito degli investitori.
Distribuzione degli interessi del tipo IP nel campo dell’intrattenimento:
- Distribuzione teorica degli interessi: investitori, consumatori, autori.
- Distribuzione effettiva degli interessi: sia gli autori che gli investitori trarranno beneficio dal processo.
Sebbene il tipo classico e il tipo IP abbiano raggiunto una certa maturazione nella creazione di valore, l’ingiustizia è effettivamente presente nel meccanismo di distribuzione degli interessi. La ragione ultima è che il valore creato con questi tipi è difficile da misurare: da un lato, il contributo è per lo più nascosto; dall’altro lato, il valore è relativamente piccolo e il costo statistico va oltre il valore stesso.
Di conseguenza, al di là del proprio istinto, gli utenti cercheranno di riprendersi i propri interessi. Alla fine, ciò porterà i giocatori a competere per i loro interessi inconsciamente ma volontariamente. Come risultato della protezione naturale e del perseguimento degli interessi dei giocatori, la gilda è nata, indebolendo ulteriormente l’autorità della società di gioco, e la società non è più l’unico centro. La gilda offre ai giocatori la possibilità di negoziare con l’autorità. Tuttavia, in quanto organizzazione centralizzata, la gilda ha ancora problemi nella distribuzione degli interessi.
Fino ad ora, basato sullo streaming di giochi dal vivo, che è un derivato (o creazione secondaria) di giochi, il suo profitto non si basa più sul trasferimento del pagamento ufficiale, ma è direttamente parallelo al profitto dell’azienda.
Alla fine, Chen Hao ha condiviso il concetto che solo gli sviluppatori possono notare chiaramente come la community e il tempo attuali sono diversi rispetto al passato; allo stesso modo, la community futura sarà molto diversa da quella attuale. Le applicazioni potranno essere “atterrate” dopo la trasformazione, con maggiore attenzione pubblica sulla blockchain, e il futuro dei giochi blockchain sarà più chiaro.
Conclusioni: il team TRON ha organizzato il primo meetup nazionale offline per soddisfare le esigenze di sviluppo dell’ecosistema TRON e per avere un’idea dello sviluppo attuale delle DApps. Speriamo che nel prossimo futuro, attraverso il miglioramento degli strumenti di sviluppo, delle documentazioni e delle esercitazioni, TRON possa fornire un ambiente di sviluppo conveniente, semplice, efficiente e user-friendly per le DApp, creando un ecosistema resiliente per attirare gli sviluppatori al fine di completare la costruzione iniziale di un ecosistema decentralizzato passo dopo passo.
English version: https://medium.com/tron-foundation/tron-to-the-future-dapp-developer-meetup-819233c0b716